fbpx

PRESENTAZIONE LIBRO “IL THEOGRAMMA” SAN GIORGIO A CREMANO 24 MARZO ORE 18,30

Conoscere la divinità dentro di sé stessi per coglierne l’essenza luminosa: “Il Theogramma – incontra gli Dei in te” di Dario Aquilina sarà presentato venerdi 24 marzo, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale di S.Giorgio a Cremano (Villa Bruno).

“Il Theogramma” è un manuale di scoperta della propria personalità, attraverso gli dèi del pantheon greco e romano, che diventano metafora, grazie alle loro caratteristiche tipiche e assolute, di profili psicologici definiti.
Un viaggio appassionante tra le divinità delle origini e un incontro tra la storia dell’umanità e lo sviluppo psicologico degli esseri umani.

All’interno del libro un questionario aiuta a tracciare la stella di ciascun individuo, una guida attraverso le risorse e le problematiche del proprio carattere.

Il libro sarà presentato dall’autore Dario Aquilina @darioaquilina, psicologo, psicoterapeuta e fondatore del Teatro dell’Anima, insieme a Umberto Savarese, archeologo curatore dei contributi mitologici del testo.

Durante gli interventi saranno messi a confronto gli Dèi olimpici e gli Dèi delle origini, in un percorso di ricerca degli archetipi delle culture umane.
Una presentazione in cui cultura, teatro ed esperienze di teatroterapia si fonderanno, grazie all’équipe di teatro-terapisti del Teatro dell’Anima, che aiuteranno il pubblico a scoprire alcuni degli dèi più significativi, ma anche oscuri, descritti ne “Il Theogramma”, per rappresentare il teatro naturale che ciascuno porta dentro di sé.
Saranno poi gli attori Fabiana Masullo e Lello Russo a presentare “Il Theogramma”, un ritratto semiserio in cui le Dee e gli Dèi mostreranno le loro parti in ombra, esplosive ma soprattutto le risorse di cui possono disporre, rivelando il contributo che possono dare alla conoscenza di sé.

In collaborazione con @www.labottegadelleparole.it
***
Alle ore 18.00 si inaugura la mostra di Aniello Di Mauro:
“Il punto. Un luogo d’incontro”

Breve viaggio con l’autore tra divinità, monumenti e il concetto di aggregazione.

info
3470739564 – 3478710203

Contatti

Teatro della'Anima Teatroterapia da oltre 30 anni.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt