ISCRIZIONI
PERCHE’ LA SCUOLA DI TEATROTERAPIA DEL “TEATRO DELL’ANIMA E’ MOLTO FREQUENTATA DAGLI OPERATORI?
In questi anni di attività il numero di operatori contro il disagio e per la formazione sono stati in numero prevalente rispetto ai giovani alla ricerca di un lavoro.
Forse gli operatori trovano risposte e strumenti alle difficoltà di incontro con i loro partecipanti che gli consentono di migliorare i loro risultati operativi.
Sul piano operativo e emozionale la scuola forse è più impegnativa rispetto ad altri corsi di qualificazione.
Certo i docenti della scuola hanno competenze altissime e consolidate, e un operatore conosce la qualità di cui ha bisogno, ti misura.
PERCHÉ IMPARARE LA TEATROTERAPIA AL TEATRO DELL’ANIMA?
È UNO STRUMENTO POTENTE DI LAVORO, NELLE SCUOLE, NEI CENTRI DI RIABILITAZIONE, NEI LABORATORI ESPRESSIVI PUBBLICI E PRIVATI, OVE I NOSTRI OPERATORI SONO INSERITI.
È uno strumento di conoscenza di sé che rivolge la propria attenzione alle proprie azioni nella vita di tutti i giorni oltre che nel lavoro, essere sempre autore attore regista spettatore e produttore del proprio lavoro e della propria vita.
Il teatro dell’anima garantisce una supervisione di gruppo ai suoi iscritti fin dal primo anno e oltre il diploma e la partecipazione ai week end interni, dopo il corso triennale, sono gratuiti.
Gli iscritti alla scuola possono partecipare a costi ridotti ai percorsi del teatro dell’anima
Il mondo dei miti e dei simboli, la psicologia dinamica e transpersonale, la dinamica di gruppo si fondono le tecniche di psicoterapia corporea e intrecciano il loro linguaggio con il teatro e l’arte.
Fra l’altro si va in scena!
Titoli rilasciati alla fine di ciascun anno.