fbpx
PROGETTO SKENÈ-VIVERE IL DRAMMA ANTICO: GLI EDIPO A COLONO. Domenica 3 novembre una delle sale del settore F del Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi di Siracusa é diventata, per un’ora e mezza, una scena teatrale animata da attori e attrici che hanno coinvolto parte del pubblico nella performance ispirata all’Edipo a Colono di Sofocle.
Subito dopo la presentazione iniziale fatta dallo psicologo e fondatore del Teatro dell’Anima, Dario Aquilina, attori e teatroterapeuti si sono divisi in gruppi per una ventina di minuti, assieme alle persone presenti che hanno accettato di partecipare all’azione scenica “giocando” a fare l’attore o l’attrice, anche se solo per qualche minuto, chissà scoprendo, o forse riscoprendo, attitudini e passioni per la recitazione.
Questa “prova aperta con la partecipazione del pubblico” é stato il momento conclusivo del secondo stage (dei cinque previsti) del progetto “Skené-Vivere il Dramma antico” curato da La Bottega del Liocorno del Teatro dell’Anima con la collaborazione dell’Associazione culturale Triade dello scenografo Tony Fanciullo e del Parco Archeologico di Siracusa.
Tenuto dal 31 ottobre in un’altro spazio dello stesso museo Paolo Orsi, lo stage é stato per l’appunto imperniato su una delle piú note tragedie di Sofocle, che i corsisti partecipanti al Master in Teatroterapia hanno approfondito guidati dallo staff del Teatro dell’Anima.
Contatti

Teatro della'Anima Teatroterapia da oltre 30 anni.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt