fbpx

La Bottega del Liocorno incontra Mirò

 In EVENTI, laboratori con i bambini

laboratorio on-line per bambini e adulti

Non poteva mancare Miró dal nostro blog, il gioco aiuta a costruire dei Miró “originali”, con tutti gli elementi che ci rendono emozionanti le sue opere, io l’ho giocato da smartphone, per giocare bisogna attivare la rotazione in orizzontale si può scegliere l’attività, in verticale si possono modificare gli elementi.

Per i bimbi più piccoli un po’ di aiuto da parte dei genitori, per i più grandi, sapranno spiegarci loro come giocare, nonostante sia in francese è abbastanza intuitivo 1 Sfondo 2 Modello 3 Modifica Ho bisogno di aiuto ? Per creare il tuo universo come Miró, scegli prima uno sfondo che possa evocare ciò che ami in natura: le profondità del mare, una pianura desertica, una terra appena arata … Quindi, come il pittore catalano, scegli le forme trascinandole e rilasciandole sulla tela.

Miró disegna forme sempre più semplici: segni, linee, macchie di colore … Puoi quindi modificare queste forme, allungarle, ruotarle, sovrapporle per crearne altre, osservare il dialogo che si organizza tra di loro e componi un tavolo che ti piace.

 

Sta a te dare libero sfogo alla tua immaginazione!

 

Postate le vostre opre per condividerle con noi

sulla Pagina Facebook “La Bottega del Liocorno incontra Mirò”

 

 

Post suggeriti
Contatti

Teatro della'Anima Teatroterapia da oltre 30 anni.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt