fbpx

velo svelo rivelo Laboratorio esperienziale con la dottoressa Sara Diamare

Sabato 16 e domenica 17 dicembre

Laboratorio formativo esperienziale con la partecipazione della dottoressa Sara Diamare, socia della Simp (società Italiana Medicina Psicosomatica) e membro del direttivo Apid (Associazione Professionale Italiana Danzamovimento terapia). 

Esperienza che aiuterà a disvelare l’origine delle dinamiche psicologiche sottese alla malattia psicosomatica e a costruire l’Armonia nelle relazioni con l’altro attraverso il Dis-velare prima di tutto a sé stessi il proprio non detto.

VELARE
Accade spesso che la nostra vera personalità e il modo di rapportarsi al mondo siano velati, come se ci fosse una maschera a proteggerci. Dis-velare la propria personalità, dando forma motoria ed espressiva ad eventuali comportamenti automatici disfunzionali generatori di ansia e paure fobiche è utile al fine di recuperare nel proprio movimento e nella relazione con l’altro consapevolezza, autenticità e creatività.

SVELARE
La natura umana è affascinante e misteriosa e a volte accade di avere zone fuori controllo e non riuscire a spiegarci i comportamenti che mettiamo in atto velati dall’inconsapevolezza; pertanto collegando polarità e contrapposizioni che albergano in noi nel rispecchiamento con l’altro, possiamo dare forma a un’intuizione profonda di chi siamo e qual è il nostro potenziale. Questo ci permette di svelare aspetti di noi stessi che teniamo celati e di cui spesso non siamo a conoscenza.

RIVELARE
Il lavoro esperienziale con la DanzaMovimentoTerapia APID e la Mindfulness abbinato alla Teatroterapia porta a contattare ed accettare le ombre della propria personalità mettendole in scena con una disposizione interiore proiettata al cambiamento, ovvero ad apprendere comportamenti più soddisfacenti ad una migliore qualità di vita.
Cio è reso possibile dalla condivisione metaforica di gestualità creative dei partecipanti che sono accompagnati dal conduttore ad innalzare e tras-formare i vissuti in una esperienza rituale di gruppo per rivelare a ciascuno il proprio potenziale positivo nella relazione con l’ambiente e con l’altro.

Studio sul carattere e sulla personalità rivolto a tutte le persone interessate ad approfondire la conoscenza di sé e degli altri in un’ottica di ampliamento dei propri punti di vista nel rispecchiamento con l’altro.

 

Contatti

Teatro della'Anima Teatroterapia da oltre 30 anni.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt